lunedì 25 febbraio 2013

MEDITAZIONE SU TRE AFFERMAZIONI INDIMENTICABILI DI SAI BABA

«Voi siete le onde, io sono l'oceano. Io sono voi, voi siete me. Finché sarete una goccia separata dall'oceano rischierete di dissolvervi nel nulla, ma se aspirerete a tornare all'oceano, e vi ritornerete, allora acquisterete di esso tutta l'immensità e la potenza. Prendete coscienza di questa verità e sarete liberi, divini».

«Uomini, incarnazione della divinità, fatevi messaggeri d'amore evocando la divinità che è in voi. Venerate il vostro Dio e mi sarete vicini, perché tutti i nomi e tutte le forme sono miei. Non cambiate il nome del vostro Dio perché mi avete visto e ascoltato. Vedete me in voi stessi perché io vedo me stesso in voi. Voi siete la mia vita, il mio respiro, l'anima mia. Amando voi io amo me stesso, e voi amandovi amate me».

«Io esorto chi crede nella forza possente dell'amore, chi sente che il nostro modo di vivere non ci è congeniale ed è fonte di continua sofferenza a iniziare un lavoro di trasformazione del mondo in cui viviamo. E se i nostri sforzi non ci sembrano sufficienti, allora abbiamo il diritto di chiedere aiuto alla sorgente da cui veniamo. Essa non potrà negarcelo, se la preghiera verrà da un cuore sincero che tenta di purificarsi».

Nessun commento:

Posta un commento